L’Hotel Giulio Cesare e il Social Distancing

Una pandemia è forse l’ultima delle cose che ci saremmo aspettati di vivere in questo pazzo stra-ordinario 2020, ma è quanto abbiamo sperimentato sulla nostra pelle, vedendo i nostri clienti cancellare le loro prenotazioni, chiamarci e telefonarci, confusi e smarriti, come noi, di fronte ad una cosa più grande di noi, più grande di tutti.

Ma, per quanto duri e per molti dolorosi, i mesi passati in lock down, sono, ci auguriamo tutti, alle nostre spalle ed è ora di essere proattivi, di vedere, pensare, progettare il nostro futuro con voi.

Come tutti, abbiamo dovuto e voluto ripensare gli spazi, i modi, gli strumenti per accogliervi, per farvi sentire a casa, nella sicurezza, tutta sanitaria, ma non solo, di casa Vostra, a partire dal check in che vorremmo rendere il più veloce possibile chiedendovi di farci avere i vostri documenti prima dell’arrivo in modo da non farvi sostare troppo a lungo nella nostra hall e rispettare la regola che ci impone di non creare assembramenti.

La vostra camera sarà perfettamente sanificata con l’ausilio dei presidi suggeriti dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.

E per la vostra colazione abbiamo pensato a tre diverse soluzioni, per soddisfare ogni vostra esigenza, per cui potrete consumarla nella sala colazioni, dove i tavoli sono stati opportunamente distanziati per un gruppo che non superi le 8 persone e il buffet rivisto come da procedure; dove il servizio al tavolo, tagliato a misura delle vostre richieste, ma sempre con l’ampia gamma di scelte che ci contraddistingue, vi garantirà un’assenza di contaminazione; oppure all’interno di un comodo ed igienico packed breakfast, prenotato la sera prima, così che possiate consumarla nel luogo che riterrete più idoneo, oppure nel nostro giardino, al riparo dei pini secolari che profumano di resina l’aria pulita del mare della Versilia.

Per ciascuno di queste modalità non ci sarà alcun sovrapprezzo, per cui la vostra scelta sarà libera ed individuale.

I giorni del lock down non sono stati giorni trascorsi invano all’Hotel Giulio Cesare, perché abbiamo lavorato, con tutto il nostro staff, con passione per sanificare ogni superficie ed impostare un nuovo modello di organizzazione che veda la vostra camera sanificata e non solo pulita, come al solito, ad ogni check in-out.

A voi verrà richiesto di voler compilare una semplice autocertificazione in cui dichiarerete di
avere una temperatura inferiore a 37,5°.


Verrà chiesto di indossare guanti e mascherina, per una maggior protezione per Voi stessi, per gli altri nostri clienti ed il nostro personale di servizio.
Verrà richiesto di fare agli altri quello che vorreste che gli altri facessero a voi.
Vi piace come regola? A noi si. 😊
E dove potrete mangiare e consumare i vostri pasti o le vostre cene?
Come sapete il nostro Hotel Giulio Cesare non ha un ristorante. ma saremo felici di condividere con voi le informazioni relative ad un servizio sul territorio di “Consegne in Casa” dove è possibile prenotare presso ristoranti o pizzerie delle zone limitrofe che consegnano direttamente in Hotel.

O, in alternativa alcuni ristoranti, non lontani da noi, vi proporranno un servizio di asporto, il famoso Take Away, per cui potrete andare a ritirare personalmente le cose ordinate e noi saremo ben felici di offrirvi la possibilità di consumare la vostra cena o il vostro pasto nella tranquillità della vostra camera o in giardino sotto il gazebo, mantenendo comunque le necessarie distanze di sicurezza.
Quindi il motto della vostra vacanza all’Hotel Giulio Cesare questo anno sarà STAYCATION: vivi la tua vacanza come a casa.

Vi aspettiamo!
Beatrice e Tosca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *