Hotel Giulio Cesare la musica è qua

I tuoi spettacoli in Versilia ad agosto al Cinquale sono all’ Arena della Versilia.

Un agosto veramente denso di spettacoli entusiasmanti sul palco estivo della ARENA DELLA VERSILIA https://www.arenadellaversilia.it/,

il teatro all’aria aperta del Cinquale, a pochissima distanza dall’Hotel Giulio Cesare, che potranno darti un’ottima occasione per prenotare la tua camera e goderti della buona musica, perfetta per ogni età.

Si comincia con i Nomadi che Lunedi 1° agosto ci hanno raccontato la storia della musica leggera italiana dagli anni ’60 in poi, con i loro hits e la loro storia tutta da raccontare, come vediamo dal programma dell’Arena che ci racconta di un esordio nel lontano 1963 grazie alla passione e alla capacità di Beppe Carletti e Augusto Daolio che decidono di darsi un nome molto evocativo: i Nomadi, un po’ per caso ma forse anche per destino.

Ma é sicuramente grazie al sodalizio con il grande Guccini che nasceranno canzoni che segneranno una tappa fondamentale nel panorama musicale italiano: “Noi non ci saremo” e “Dio è morto”, diventando dei veri e propri inni di libertà, amore ed impegno sociale per milioni di giovani.
Chi non sa qualche strofa di “Io Vagabondo”, del 1972 ancora oggi canzone simbolo della band e inno di diverse generazioni?
Chi di voi non ha un ricordo, una storia da raccontare legata a questa meravigliosa canzone?
Ora è il momento di vivere queste emozioni con un soggiorno al Hotel Giulio Cesare del Cinquale www.hotelgiuliocesarecinquale.com

Il 5 Agosto ha visto la voce e la professionalità di Roby Facchinetti ed il suo spettacolare Symphony Summer Tour 2022, dove con un’orchestra sinfonica di 40 musicisti dai 18 ai 25 anni e dieci voci del Coro pop Art Voice Academy, diretti dal Maestro Diego Basso, potranno accompagnare gli spettatori in un percorso musicale straordinario.

Sarà poi la volta di Arisa che il 13 Agosto riproporrà tutti i brani musicali che l’hanno resa famosa e conosciuta come una delle cantanti più poliedriche nel panorama musicale italiano.

A (il padre Antonio) R (lei, Rosalba) I (la sorella Isabella) S (la sorella Sabrina) A (la madre Assunta) ecco, per i più curiosi, come è nato il nome di questa cantante che attrae migliaia di spettatori al suo spettacolo all’Arena della Versilia e che riempiranno di allegria le camere dell’Hotel Giulio Cesare del Cinquale, in Versilia.

E poi?
E poi tante altre date: il 16 agosto con Karima e il 18 agosto con la notte più infernale… dell’estate, con musica anni 80/90, cantata, suonata e raccontata da coloro i quali questa musica hanno creato tra i quali i Gazebo, i Righeira, Rockets e Double You I like Chopin, Dolce vita, Vamos a la Playa, l’Estate sta finendo, Some other place some other time, please don’t go e tante altre…

Non ci sono dubbi, l’estate della musica è tutta qua 😊
Tu prenota la tua camera, www.hotelgiuliocesarecinquale.com, alla colonna sonora, ci pensa l’Arena Della Versilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il nostro hotel 3 stelle si trova a Cinquale, a pochi passi dal mare della Versilia. Offriamo numerosi servizi tra cui il Wi-fi gratuito, un parcheggio interno gratuito e un comodo servizio di noleggio biciclette per raggiungere la vicina spiaggia e farvi godere al meglio le vostre vacanze al mare.

Situato tra Forte dei Marmi e Marina di Massa, il nostro hotel si trova vicino alla Casa di Cura San Camillo a Forte dei Marmi e a pochi minuti di auto dall'ospedale Pasquinucci OPA di Massa; la posizione strategica dell’Hotel Giulio Cesare vi permetterà di raggiungere con facilità le bellezze del nostro territorio e gli stabilimenti balneari e ristoranti della zona da noi consigliati.

Vi invitiamo anche a visitare la pagina Galleria nella quale trovete tutte le informazioni sulle nostre camere, la deliziosa colazione a buffet e il nostro giardino.