Chiunque abiti in Versilia, o meglio in Toscana, ha avuto, almeno una volta nella sua vita, la possibilità di vivere il Carnevale di Viareggio.
Colori, musica, coriandoli, maschere, volti trasformati dal trucco, parrucche, stelle filanti: un’orgia di allegria e di sorrisi che fanno bene a tutti.
Il Carnevale, si sa, è la festa dei bambini, di solito, ma… non a Viareggio, qui gli adulti, raccolti in contrade vivono l’atmosfera del Carnevale per 12 mesi l’anno; partecipano alla creazione dei carri, raccolgono denaro per finanziare la realizzazione di abiti spettacolari e creano una comunità, una Community si direbbe oggi nel linguaggio social, attorno ad una tematica: quella del travestimento, della trasgressione, della festa che raccoglie persone di ogni età, credo politico e fede religiosa.
Gruppi di persone si spostano sulla Versilia alla ricerca di quei pochi alberghi aperti, tra cui l’Hotel Giulio Cesare, www.hotelgiuliocesarecinquale.com, che possano rendere il più piacevole possibile l’esperienza e che diano disponibilità di camere doppie, triple o addirittura quadruple.
Raggiungere Viareggio in macchina e soprattutto parcheggiare, può essere complicato, per non dire impossibile, ed ecco che la proposta di un hotel come l’Hotel Giulio Cesare, sembra essere ancora più allettante, vista la sua distanza di pochi km dalla stazione di Querceta, https://www.thetrainline.com/it/stazioni/forte-dei-marmi-seravezza-querceta,
dove si può parcheggiare la macchina in tutta sicurezza e poi prendere un comodo treno locale che in meno di 10 minuti ti porterà alla stazione di Viareggio, dove con una passeggiata di altri 10 minuti potrai raggiungere i viali e goderti in tutta serenità ed allegria la splendida sfilata di carri.
Le date del Carnevale 2024 sono quelle del 4/12/16/19/21/25 e noi possiamo fornirti l’opportunità di comprare due biglietti direttamente da noi al costo di 18 ciascuno, quindi scrivici a info@hotelgiuliocesarecinquale.com e divertiti al Carnevale di Viareggio!